Austin Parker

Yacht dallo stile classico che guarda al futuro

I Cantieri Navali Austin Parker, sviluppano dagli anni ’90 una linea di imbarcazioni da diporto nel classico stile “lobster”, ovvero le barche da lavoro usate dai pescatori del Maine (USA) nelle rigide condizioni dell’oceano atlantico.

Nasce un concetto di yacht che fa tendenza fra gli armatori, sempre più conquistati da uno stile classico che trasmette anche stabilità, resistenza, e sicurezza

Cattura

Il brand Austin Parker viene acquisito nel 2008 da un gruppo imprenditoriale, attraverso una nuova società che con un management magistrale, diventa protagonista di un rilancio in grande stile.

L’architetto Fulvio De Simoni, noto designer italiano, crea una linea di yacht originale per il potenziamento di un brand che soddisfa le esigenze degli armatori acquisendo, sin da subito, rilevante apprezzamento.

I Cantieri Navali Austin Parker si distinguono così in un mercato competitivo e selettivo. Uno stile che incontra un gusto universale e trova consenso nei nuovi mercati internazionali.

La gamma del cantiere comprende 6 modelli di yacht da 36 a 74 piedi che si differenziano per raffinata progettazione, capacità costruttiva, componenti di qualità, prestazioni, rispetto per l’ambiente e uno stile inconfondibile fuori dal tempo.

Austin Parker